“GO! Giovani e orientamento verso il mondo del lavoro”.

Il progetto “Go! Giovani e orientamento verso il mondo del lavoro” è promosso dal bando “Azione di sistema orientamento al lavoro - Piano disabili Itinerari IV”.

I destinatari sono tutte quelle persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 60 anni con un’invalidità a partire dal 46%.

Le azioni di progetto si articolano in:

a_ORIENTAMENTO ATTIVO DURANTE IL PERCORSO SCOLASTICO

b_PRESA IN CARICO PRECOCE IN FASE DI USCITA DAL SISTEMA SCOLASTICO

c_ACCOMPAGNAMENTO ALLA RICERCA DEL LAVORO

Il progetto partirà a febbraio 2022 e si concluderà a giugno 2023.

Capofila di progetto l’agenzia per il lavoro Mestieri Lombardia sede di Sondrio; partner di progetto Ufficio Scolastico Territoriale; Istituto Alberti (Alberghiero) di Bormio; Istituto G. Piazzi (Agrario) di Sondrio; Istituto Crotto Caurga (Alberghiero) di Chiavenna; consorzio Sol.Co. Sondrio; La Quercia soc. coop; Orizzonte soc. coop; Il Sentiero soc. coop; Elianto soc. coop; Intrecci soc. coop; Il Gabbiano soc. coop; Stella Alpina soc. coop; L’Impronta soc. coop; Forme soc. coop; Grandangolo soc. coop; Altra Via soc. coop; Larius soc. coop; San Michele soc. coop; Nisida soc. coop; Azienda agricola Franchetti di Ponte in Valtellina; Moiola Market srl; UICI Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; ANFFAS Associazione Nazionale Famiglie dei Fanciulli e Adulti disabili intellettivi e relazionali.

Per conoscere la prassi legata al riconoscimento dello “stato di disabile” e le modalità di iscrizione presso l’ufficio del collocamento mirato, cliccate sul pulsante qui in basso.

Indietro
Indietro

INFORMAGIOVANI DI MONTAGNA

Avanti
Avanti

whynot!